martedì 3 maggio 2016

IL PROGETTO ALLA BAVISELA 2016

Anche il PROGETTO ISONZO SOCA 1915 VOCI DI GUERRA IN TEMPO DI PACE sarà presente, grazie ad una preziosa collaborazione con gli organizzatori, alla BAVISELA RUNNING FESTIVAL in particolare per la promozione della 2a MARCIA SUL KOHISCE del prossimo 15 maggio.
Uno stand animato, dove in tempi diversi, le associazioni e le aziende agricole partecipanti alla Marcia, saranno presenti per presentare la propria attività e la propria produzione agricola.

la Bavisela cambia volto nel 2016 e diventa Bavisela Running Festival, una settimana di eventi da sabato 30 aprile, giorno dedicato alla Trieste SoloWomenRun, a domenica 8 maggio con la Green Europe Marathon&Halfamarthon e la Bavisela Family.
PER IL PROGRAMMA IN SINTESI CLICCA QUI
Il calendario sarà aperto quindi dalla terza tappa nazionale (dopo Cagliari, in programma domenica 6 marzo, e Milano il 10 aprile) dell’esclusivo circuito di corsa femminile solidaleTrieste SoloWomenRun, organizzato da 42K in collaborazione con Asd Bavisela, con un percorso Open aperto a tutte, di 5km da completare di corsa o camminando, e uno Challenge da 10k, con classifica finale.
 Domenica 1 maggio spazio alla seconda edizione della 7Run, 7km a 7 euro alle 7 delmattino, una sfida per i meno pigri, con la sveglia all’alba e una sgambata nel centro cittadino. Introdotta per la prima volta nel 2015 sarà anche un buon allenamento per chi affronterà le distanze più lunghe domenica 8 maggio.
 Martedì 3 maggio la giornata vedrà al mattino la tradizionaleBavisela Young, la corsa dei bambini, nella cornice di piazza Unità d’Italia, dove migliaia di baby runner arriveranno per partecipare insieme a insegnanti e compagni, dalle scuole d’infanzia alle medie. Per tutti t-shirt ufficiale, pettorale e maglietta a fine gara.
 Nella serata di mercoledì4 maggio torna la Trieste Doggy Run, passeggiata dedicata ai cani, con proprietario a guinzaglio, sempre nel cuore della città, aperta anche a chi vuole correre, con i premi per i primi tre che taglieranno il traguardo. L’evento avrà anche una valenza di responsabilità sociale, con iniziative a favore delle strutture che si occupano di animali sul territorio e una campagna contro le deiezioni canine. Giunta alla terza edizione ogni anno ha registrato un numero crescente di partecipazioni.
 Sabato 7 maggio verrà riproposta la Primo Aroma Sacco Race, simpatica corsa con i sacchi aperta a tutti, con premi messi in palio grazie a Primo Aroma. Sulla distanza di poche tutti potranno sfidarsi, su un tracciato allestito in piazza Unità d’Italia. Premi in palio per i primi che taglieranno il traguardo.
Sempre sabato i consueti canottieri delle società cittadine si sfideranno nel bacino San Giusto al mattino con la Regata Senza Confini, mentre nel pomeriggio è previsto un altro appuntamento ormai diventato parte del programma di eventi collaterali, l’orienteering in Bavisela. Sabato 7 maggio, novità del 2016, esordio in Bavisela per l’iniziativa Mens Sana organizzata dai Gesuiti, una serie di incontri e attività rivolte a bambini e ragazzi.
Nel frattempo aprirà i battenti il Centro Maratona, pronto ad accogliere le ultime iscrizioni alle corse della domenica e soprattutto punto fondamentale per ritirare pettorali e pacchi gara, e il Bavisela Expoil villaggio con stand, spazi gastronomici e novità per il pubblico.
Domenica 8 maggio infine il clou si raggiungerà con la Green Europe Marathon da Lipica, la Green Europe Halfmarathon da Duino e la Bavisela Generali Family da Miramare, come sempre con arrivo per tutti nella splendida cornice di piazza Unità d’Italia.
Domenica 1 maggio alle 15 debutta l’Ippo Triathlon Trofeo San Primo, una gara cavallo, corsa, bici, da effettuare in due o tre persone, grazie al Centro Equestre San Primo di Gabrovizza.
Sabato 7 maggio si terrà la prima edizione di Mens Sana, negli spazi di Villa Ara, con una giornata ricca di appuntamenti, tra incontri, conferenze, laboratori e non solo.
  Sabato 7 maggio alle 10 torna la Regata Senza Confini – Trofeo Ezio Ciriello, in un’edizione da record, con tantissimi equipaggi che si sfideranno a pochi passi da piazza Unità d’Italia.
 Sabato 7 maggio in piazza Verdi partirà alle 16 l’OriBavisela, orienteering in Bavisela, gara aperta a tutti, con una novità fotografica.

Nessun commento:

Posta un commento