lunedì 21 settembre 2015

LE INIZIATIVE A DUINO - DOMENICA 27 SETTEMBRE

domenica 27 settembre LA DOMENICA A DUINO....

ASCOLTI (ore 11.00) 
nell'Auditorium del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico di Duino sarà ospite la BANDA GIOVANILE "LIS LUSIGNUTIS" di Bertiolo, diretta da Chiara Vidoni.

Il concerto dal titolo "A spasso per il mondo" impegnerà i giovanissimi esecutori (dai 12 ai 18 anni) in brani tratti dal repertorio popolare per banda e da trascrizioni di musiche da film. 

Chiara Vidoni, diplomata in clarinetto al Conservatorio di Trieste in Direzione e Strumentazione per banda e in Direzione d’orchestra al Conservatorio di Maastricht, ha grande esperienza e conoscenza nel mondo bandistico, avendo lavorato con diversi gruppi in Italia e all’estero. Semifinalista al concorso Mondiale per direttori a Kerkrade, è membro di giuria di diversi concorsi musicali; in Portogallo ha fatto parte della giuria del Concorso Internazionale per bande di Vila Franca de Xira. Attualmente è docente d'italiano al Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico.
INGRESSO LIBERO.

...ASSAGGI...Il dopo concerto è affidato ai ristoratori duinesi (AL CAVALLUCCIO, ALLA DAMA BIANCA, AL PESCATORE, SMERALDO). Esibendo il programma di sala del concerto verrà praticato uno sconto speciale sulle consumazioni.

...PAESAGGI. Alle 15.30 ESCURSIONE su PUNTA BRATINA a cura del Gruppo speleologico Flondar (gratuita).  L'escursione, della durata di 2 ore con partenza dalla piazza del Villaggio del Pescatore, vi porterà alla scoperta delle bellezze naturali e storiche del territorio sovrastante il Villaggio. Chi desiderasse partecipare potrà prenotare l'escursione telefonando allo 040-3739280 entro il 26 settembre . (maggiori informazioni sul percorso: http://www.flondar.it/index_18.htm)





 


Maura Colomban
Coordinatrice
INTERNATIONAL CHAMBER MUSIC ACADEMY - DUINO
Fondata dal Trio di Trieste nel 1989
Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico-ONLUS
Loc. Duino 29
Duino   TS
tel. 040-3739280 - cell. 333 3673777

Nessun commento:

Posta un commento